Gita Sociale 2012

Gita sociale organizzata per le volontarie e i soci ANDOS

La consueta gita sociale quest’anno è organizzata per domenica 30 settembre 2012 ed avrà luogo ad Arezzo in Toscana.
Di seguito la lettera del Presidente:
-          Alle Volontarie
-          Ai soci/e Andos

Viadana lì, 31/08/2012

Carissimi,

eccoci  a presentarVi la consueta gita sociale annuale che l’Andos, organizza per  i soli soci e che avrà come meta  la città  di Arezzo in Toscana:

domenica 30 settembre 2012

•    partenza da Piadena con pullman davanti alla Latteria Sociale ore 05.30
•     partenza da Casalmaggiore loc. Rotonda Rist. Pizzeria al Vesuvio ore 06.00
•    partenza da Viadana piazzale Roma (fermata corriere) ore 06.15

La città di Arezzo si trova fra la Valdarno, il Casentino e la Valdichiana. E’ un centro medioevale. Importante è la Piazza Grande dove ancora oggi si corre “La lancia” contro Buratto re delle Indie e il suo sibilante flagello: ” La giostra del Saracino”. Ricordiamo i nomi di Orazio, Virgilio, Petrarca, Vasari, Francesco Redi e ovviamente l’Aretino che riuscì a tenere nascosto il cognome popolano per far credere che discendesse da nobile famiglia. Dante ricorda: “L’Aretin poeta tosco che di tutti disse mal fuorché di Cristo scusandosi col dir non lo conosco”. Andremo visitare: la chiesa di San Domenico, la casa del Vasari, la chiesa di San Francesco (crocifisso del Cimabue), Pieve di Santa Maria, Piazza Grande e Cattedrale di San Donato.
Il costo della gita è di euro 65,00. Le adesioni alla gita si accetteranno fino ad esaurimento del pullman. Il versamento dovrà essere fatto nelle sedi Andos il cui indirizzo e numero di telefono trovate a piè di pagina.

Cordialmente Vi salutiamo con un caloroso arrivederci.

Il Presidente
dott. Claudio Pagliari

Comments are closed.

© 2015 Comitato A.N.D.O.S. Oglio Po Onlus - All rights reserved | CF 92002270202 | [email protected] | privacy | credits