“Una nuova amazzone si è unita a noi”

NewsCommenti disabilitati

MARA ALDRIGHETTI, veronese, Laureata in Pedagogia. Dipendente dal 1983  per il MIUR, ha operato fino al 2012 in Veneto ed ora vive e lavora in Sicilia. Come ogni amante della lettura, da sempre ha sentito il bisogno e la necessità di scrivere, pubblicando nel 1995 un libro di racconti per bambini. Questo è il suo primo romanzo.

“Tecla e Oniria, attraverso l’artificio della narrazione, si raccontano e raccontano i loro vissuti, mettendo in risalto le caratteristiche umane e le conseguenze di scelte non sempre coraggiose. L’ambientazione dei racconti in un non spazio e in un non tempo consente al lettore di proiettarsi in una dimensione immaginifica e coinvolgente. Le vicende narrate, frutto della fantasia dell’autrice, conducono in un viaggio sia in spazi fisici che interiori. L’animo umano con le sue diverse sfaccettature viene, con delicatezza e rispetto, messo a nudo attraverso gli incontri e i dialoghi che si svolgono nel romanzo”.

IMG_6541

Comments are closed.

© 2015 Comitato A.N.D.O.S. Oglio Po Onlus - All rights reserved | CF 92002270202 | [email protected] | privacy | credits